Dedizione alla comunità locale, la soddisfazione dei clienti e dipendenti sono base della responsabilità sociale di M-LOG.

Siamo impegnati da sempre ad investire e destinare risorse per favorire lo sviluppo e migliorare la qualità della vita nelle comunità in cui viviamo e lavoriamo.
M-LOG s’impegna a restituire qualcosa alla comunità incoraggiando un coinvolgimento proattivo nelle iniziative di responsabilità sociale d’impresa.
I nostri programmi di CSR abbracciano obiettivi molto diversi, che vanno dall’emancipazione dei giovani studenti al successo nella vita e nello sport, ai cittadini attivi, fino al sostegno finanziario per la ricerca ambientale.

Ikkos l’atleta di Taranto, il libro di Lorenzo Laporta

L’opera di Lorenzo Laporta, amico e collega, narra della vita, delle gesta e delle passioni di Ikkos, atleta dal valore leggendario, realmente vissuto a Taranto, capitale della Magna Grecia, intorno al 480 a.C.
Fanno da cornice alle vicende umane di Ikkos, il cambio del regime politico della sua città, in seguito ad un pesante conflitto, e lo svolgimento delle gare di Olimpia, dove maturerà una memorabile vittoria oltre che la conoscenza dei propri sentimenti: l’amore per una donna liberata dalla schiavitù che lo attende speranzosa nella città appena rasa al suolo.
Tornato nella sua terra, tuttavia, il destino gli è fatale e, così come lo ha elevato all’apice della gloria e dell’onore, lo abbandona ora tra le spire della vendetta di un suo viscido rivale, consegnandolo direttamente alla leggenda.

A.P.S Fondazione Taras 706 A.C.

Virtus Basket

Ionian Dolphin Conservation

Jonian Dolphin Conservation è un’associazione di ricerca scientifica finalizzata allo studio dei cetacei del Golfo di Taranto nel Mar Ionio Settentrionale.
L’obiettivo di tutelare i cetacei del golfo di Taranto può essere raggiunto solamente creando consapevolezza nella popolazione che i cetacei esistono ancora nel nostro mare. Tale consapevolezza può essere raggiunta solamente creando conoscenza.

J.D.C. è specializzata nella gestione di progetti marini con particolare focus sullo studio dell’impatto ambientale; svolge attività di progettazione e conduzione di Marine Mammals Surveys visivi ed acustici con attrezzature e personale specializzato; ha realizzato documentari ed allestito spazi espositivi per mostre ed eventi sui temi della salvaguardia dell’ambiente marino; svolge attività di dolphin watching coinvolgendo turisti e cittadinanza a bordo delle sue BARCHE; effettua, in cooperazione con altri enti/istituti, attività di ricerca in mare, utilizzando mezzi nautici equipaggiati con ecoscandaglio, sonde multiparametriche, sistemi di ripresa video fotografica in HD, idrofoni per studi di bioacustica; conduce campagne di avvistamento e ricerca scientifica sui cetacei rivolte agli studenti delle scuole secondarie inferiori e superiori; realizza corsi professionalizzanti come Marine Mammals Observer ed operatori di Whale Watchers. L’associazione aderisce dal 2010 all’OBIS-SEAMAP, il portale interattivo della Duke University che raccoglie a livello mondiale i dati sugli avvistamenti dei cetacei.